I risultati del Noci Azzurri
Dopo il 2-2 in trasferta contro la Virtus Locorotondo, arriva un altro pareggio amaro per la Juniores che lo scorso sabato ha ospitato al “De Luca-Resta” il Città di Massafra. Per gli Azzurri sono andati a segno gli attaccanti Angelillo e Bianco.
Sin dai primi minuti il match è subito equilibrato e di alto livello con occasioni da entrambe le parti. Ad aprire le danze è il Massafra. Dopo una manciata di minuti arriva la risposta dei locali con Angelillo che calcia di prima intenzione e segna. Il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa si assiste a un match ancora equilibrato e molto emozionante. Il Massafra passa nuovamente in vantaggio sempre con Celini ma ben presto arriva la rete di testa di Bianco dopo un calcio d'angolo di De Masi. Allo scadere lo stesso Bianco si procura un calcio di rigore: sul dischetto va De Masi ma il portiere massafrese intercetta il tiro dell'attaccante azzurro. Per i nocesi sfuma così il primato in classifica ma i ragazzi di mister Palazzo restano saldi al secondo posto nel girone D a -1 dalla capolista Ars Et Labor Grottaglie, quest'ultima battuta 4-2 sul campo del Castellaneta. "Penso che la squadra abbia disputato una buona gara, riuscendo ad avere la giusta reazione ai 2 gol subiti. Ora ci serve più entusiasmo accompagnato da un pizzico di fortuna" ha dichiarato capitan Mastrangelo. Prossimo impegno per la Juniores, sabato 16 febbraio, contro l'Ostuni 1945, match valido per la 17ª giornata di Campionato.
Bene invece la prima squadra che nella 16ª giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone B, batte al “De Luca-Resta”, il Tre Colli Montemesola. La caparbietà e la voglia di far bene hanno permesso ai nocesi di portare a casa i 3 punti fondamentali per la classifica che riportano il Noci al terzo posto a pari punti con i montemesolini, a -2 dal New Banana Club Ceglie e a -4 dalla capolista Atletico Martina.
A sbloccare il match nei primi minuti è il nocese D’Onghia con un diagonale sul palo lungo. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio del Noci con Daniele Recchia che grazie a un lancio lungo, sul filo del fuorigioco, va uno contro uno con il portiere montemesolino e manda in rete. 2–0 per i padroni di casa. Allo scadere della prima frazione di gioco, il sig. Bellarte annulla un gol al nocese Antonello Recchia per fuorigioco. Nella ripresa, i locali si mostrano meno propositivi rispetto al primo tempo. Il match si fa più acceso verso il finale quando il Tre Colli accorcia le distanze con Resta ma non riesce a trovare la via del pareggio. La gara termina così 2-1 per i biancoverdi. Campionato riaperto nel girone B con la sconfitta dell’Atletico Martina in casa del New Banana Club che occupa la seconda posizione e che tiene accese le speranze delle inseguitrici Noci Azzurri, Tre Colli e San Giorgio.
“Considerando che eravamo reduci da una grande prestazione fatta a Martina, contro il Tre Colli abbiamo disputato un buon primo tempo, la squadra si è espressa molto bene. Il secondo tempo mi è piaciuto meno perché abbiamo badato maggiormente a difendere il risultato. Domenica prossima affronteremo il Fragagnano in trasferta che è l’ennesimo scontro diretto dopo San Giorgio, Tre Colli e Martina; si tratterà di una trasferta impegnativa ma cercheremo di fare la nostra partita senza prenderla sotto gamba ma nemmeno senza timore. Abbiamo la nostra identità, dobbiamo credere di più nelle cose che facciamo e in noi stessi” ha dichiarato mister Franco Palazzo. Domenica 17 febbraio, al Campo Comunale “S.Sofia”, il Noci Azzurri affronterà il Fragagnano allenato da Carmine Giuseppe Molino.